Team ICO Collection attesa nel 2011
ICO e SotC in HD su PlayStation 3.
La raccolta in alta definizione che include i due giochi PlayStation 2 sviluppati dal Team ICO di Fumito Ueda, ICO e Shadow of the Colossus, arriverà nei negozi tra marzo e aprile del 2011.
ICO / Shadow of the Colossus è infatti comparso sul portale web di Walmart nei giorni scorsi al prezzo di circa 24,99 sterline, e fonti interne all'industria hanno confermato a Eurogamer che le prenotazioni saranno disponibili nei prossimi giorni.
Sony ha inaugurato le raccolte di giochi dell'epoca PlayStation 2 con la God of War Collection, raccolta in alta definizione dei primi due giochi della serie God of War dotati di grafica a 720p e Trofei. In quell'occasione, la GOW Collection precedette di qualche mese il debutto di GOW III, per cui non è da escludere che la notizia numero 2, quella da leggere tra le righe, sia il debutto di The Last Guardian (nuovo gioco di Ueda) nella prima metà del 2011.
Maggiori informazioni, sia per quanto concerne la ICO Collection che per quanto riguarda The Last Guardian, dovrebbero arrivare nei prossimi giorni, dalla conferenza di Sony al Tokyo Game Show.
Attraverso le parole del boss di Sony Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, la compagnia nipponica aveva espresso nei mesi scorsi la volontà di lanciare un'operazione analoga a quella che aveva portato alla God of War Collection. "Dopo aver lanciato la GOW Collection, molte persone ci hanno suggerito dei giochi, e ICO e SotC erano in cima alla lista", affermò Yoshida.
"Siamo consapevoli di ciò, e vogliamo vederli e giocarli in HD con un frame-rate più consistente". Qualche mese fa, Digital Foundry ha provato a eseguire ICO in alta definizione utilizzando un emulatore. Questi i risultati: