Tecmo svela un nuovo RPG su DS
Veterani al lavoro su Nostalgia.
Tecmo ha svelato un nuovo gioco di ruolo per DS intitolato Nostalgia, che arriverà negli USA durante il mese di settembre. La compagnia nipponica ha raccolto numerosi veterani che in passato hanno lavorato a Fatal Frame, Grandia e Tokobot per portare avanti il progetto e l'obiettivo dichiarato è quello di svecchiare il genere dei giochi di ruolo giapponesi.
Almeno sulla carta le prospettive di Nostalgia sembrano buone. Ambientato nel XIX secolo, in un mondo dall'aspetto anime, i giocatori vestiranno i panni di Londoner Eddie, che navigando a bordo del proprio dirigibile e in compagnia di un memorabile gruppo di amici, sarà impegnato a salvare l'umanità dal male.
Nel corso del suo viaggio si confronterà con svariate culture, giungendo in luoghi suggestivi come New York o il Cairo. Sarà inoltre impegnato a combattere i propri nemici sia attraverso le consuete battaglie a turni che intraprendendo battaglie aeree su larga scala. A fianco dell'azione pura e semplice sono previsti anche puzzle e trappole disseminate per il percorso, così come la presenza di quest opzionali.