Skip to main content

The Agency

Spie come noi.

Tra tutti i MMOG attualmente in lavorazione, The Agency è sicuramente uno dei più affascinanti ed ambiziosi. Il titolo, attualmente in sviluppo presso gli studi di Sony Online Entertainment, si candida infatti come uno dei progetti più complessi, ricchi e completi del panorama videoludico contemporaneo, nonché come il primo vero gioco di ruolo online su console.

The Agency ci proietterà in una realtà molto simile a quella dei celebri spy movies contemporanei come Bond e Bourne, dandoci la possibilità di schierarci al fianco di due schieramenti, ovviamente molto diversi l’uno dall’altro: gli UNITE, una fazione tecnologicamente molto avanzata, composta da spie di caratura internazionale e i Paragon, un’organizzazione popolata esclusivamente da mercenari.

Indipendentemente da quella che sarà la nostra scelta, il nostro obiettivo sarà quello di accrescere la nostra fama (e le nostre capacità) attraverso il completamento di svariate missioni e incarichi.

Le missioni di infiltrazione sono all'ordine del giorno e potrete avvalervi delle migliori tecnologie per portare a termine i vostri task.

Come prevedibile avremo la possibilità di specializzare il nostro personaggio in specifici campi, scegliendo tra le tre classi disponibili (ognuna suddivisa in due aree di specializzazione): attacco, supporto e infiltrazione. A differenza di molti altri esponenti della categoria, The Agency ci permetterà però di passare da una classe all’altra in qualsiasi momento, senza alcun tipo di limitazione, incrementando così le variabili di gioco in maniera davvero esponenziale.

Uno degli aspetti più interessanti, nonché più importanti di The Agency saranno però degli speciali NPC denominati Operatives, che potranno essere utilizzati in svariati modi a seconda delle loro aree di specializzazione e capacità. Alcuni potranno ad esempio essere usati come ricercatori per sviluppare nuove tipologie di armamenti o tecnologie, mentre altri saranno in grado di aiutarci durante i combattimenti con speciali abilità di supporto.

SOE ha promesso una quantità di Operatives davvero impressionante e questo, unito alla possibilità di collezionarli e scambiarli con altri giocatori, rappresenterà senz’altro uno dei punti di forza dell’intera esperienza di gioco.