Skip to main content

Problemi per The Agency

Parte del team ha lasciato la compagnia.

Eurogamer ha appreso che diversi membri senior dello staff di Sony Online Entertainment hanno lasciato gli studi della sede di Seattle, attualmente impegnati nello sviluppo del MMO The Agency per PC e PS3.

Matt Wilson, Executive Producer, l'Art Director Corey Dangel e il Producer John Smith hanno abbandonato nel mese di luglio l'azienda, per fondare un nuovo studio chiamato Detonator Games, come confermato dal sito ufficiale che è stato recentemente aperto.

"E' vero che io e Corey non lavoriamo più per Sony Online Entertainment" ha spiegato Wilson. "Questa è stata una decisione molto ardua da prendere, ma è la scelta giusta sia per noi che per il progetto. C'erano una serie di fattori da tenere presenti nel prendere questa decisione, ma ci auguriamo che SOE e The Agency possano riscuotere un ottimo successo".

Wilson e Smith erano tra i membri fondatori dello studio. In precedenza i due, insieme ad altri colleghi, avevano lavorato per Microsoft sul MMO Mythica, poi cancellato. Sony Online Entertainment non ha commentato la vicenda, affermando di non essere interessata a rilasciare dichiarazioni riguardanti i problemi con il personale.

Quanto accaduto ovviamente lascia aperti dubbi e domande sul futuro di The Agency, in sviluppo fin dai tempi dell'apertura della software house, risalente al 2005. Secondo alcuni rumour il titolo subirà modifiche sostanziali e sarà rinviato ulteriormente rispetto alla sua attuale data di lancio, prevista per il 2010. Interrogata sull'argomento SOE ha negato questa possibilità, affermando per mezzo di un portavoce che "the Agency non subirà rivoluzioni di nessun genere, non è esatto. Il team sta lavorando intensamente su questo progetto e contiamo di mostrarvi nuovi contenuti in futuro".

Potete conoscere le informazioni attualmente disponibili sul progetto raggiungendo la nostra pagina dedicata al gioco.