The Order 1886: ecco il video su Twitch - articolo
Sony schiera l'artiglieria pesante...
A poco più di due settimane dall'edizione 2014 dell'Electronic Entertainment Expo di Los Angeles, Sony ha deciso di anticipare un po' i tempi mostrando un nuovo filmato di gameplay dell'attesissimo The Order: 1886, una delle sue armi più affilate in vista della fiera californiana.
La prima fatica new-gen del talentuoso team californiano Ready at Dawn ha messo a disposizione dei famelici fan una sequenza giocata di circa due minuti nella quale Galahad (nobile membro dell'Ordine che da il titolo al gioco, nonché protagonista giocabile della vicenda) è impegnato insieme ad alcuni suoi confratelli in una serrata sparatoria contro i già noti nemici "mutanti" intravisti nei trailer precedenti.
Il filmato ha confermato la perfetta fusione tra sequenze giocate e filmati d'intermezzo, che si alternano senza soluzione di continuità, lasciando sgranati gli occhi degli spettatori. La qualità grafica di The Order: 1886 sembra superiore a qualsiasi altra cosa vista finora, mentre il gameplay rimane confermato come quello di un classico action in terza persona.
Tra effetti particellari assolutamente spettacolari e una regia dal taglio squisitamente cinematografico e altamente dinamico, il trailer ha confermato la presenza fondamentale di coperture "alla Gears" e di armi decisamente fuori dal comune.
Una delle scene finali del filmato ha mostrato in azione la famigerata Black Water, misteriosa sostanza apparentemente legata in qualche modo al Sacro Graal, capace di rigenerare i tessuti feriti in battaglia ma al tempo stesso di rendere coloro che la usano sempre meno umani. Come e quanto questa sostanza influirà sul gameplay del gioco non è ancora stato svelato, ma indubbiamente la sua presenza rende il tutto ancora più interessante.
Nella sequenza giocata non hanno invece trovato spazio i famigerati QTE, che tante discussioni avevano sollevato all'epoca del precedente trailer. Siamo sicuri che questi verranno comunque svelati (così come altri dettagli su trama e gameplay) durante la conferenza Sony e sullo showfloor dello show che proprio in questi giorni sta scaldando i motori.
Sapevamo anche che il team di sviluppo e la stessa Sony puntano moltissimo su The Order: 1886, che viene sbandierato come uno dei titoli graficamente più avanzati di sempre, uno di quei giochi capaci di far vendere da soli centinaia di migliaia di console. Stanotte però, grazie ad una diretta Twitch annunciata a sorpresa poche ore fa, siamo riusciti a sbirciare dietro il tendone prima dell'apertura del sipario e scoprire alcuni dettagli in più su questo interessantissimo progetto.