Problemi irrisolti per The Settlers 7
Almeno non completamente, secondo Ubisoft.
Ubisoft ha dichiarato a Eurogamer che i problemi del DRM per The Settlers 7 non sono ancora "completamente risolti", nonostante siano passate quasi due settimane dal lancio.
Molti utenti hanno avuto difficoltà nel stabilire e mantenere la connessione di rete richiesta e un thread sul forum della compagnia attualmente presenta circa 50 pagine e 10.000 post scritti dalla community per esprimere il proprio dissenso.
"I giocatori di Settlers 7 hanno incontrato difficoltà nel giocare durante il weekend di Pasqua a causa di problemi con i server che si occupano del matchmaking in multiplayer mode e che mantengono aggiornati i profili, i progressi nella campagna e le statistiche, sia nelle modalità singolo giocatore che in multi".
"Il nostro team tecnico ha fatto progressi ma non siamo ancora in grado di dire che il problema è completamente risolto". Ulteriori commenti possono essere consultati sul forum ufficiale.
Il DRM ha già causato inconvenienti simili anche con Assassin's Creed II e Silent Hunter V, anche se il publisher ha voluto precisare che il 95% degli utenti non è stato interessato da alcun disguido.