The Witcher 2 come Demon's Souls
Difficoltà folle per i più coraggiosi.
CD Projekt ha spiegato il funzionamento del livello di difficoltà folle di The Witcher 2, giocando il quale in seguito a un game over sarà necessario riprendere l'avventura fin dal principio.
"Puoi salvare il gioco ma quando muori i salvataggi vengono disabilitati", ha spiegato a Eurogamer lo sviluppatore Mateusz Kanik. "Naturalmente abbiamo in programma qualcosa come una pergamena della resurrezione, magari sotto forma di DLC".
Il gioco di ruolo dei polacchi di CD Projekt include quattro livelli di difficoltà: facile, medio, difficile e folle. A livello facile sarà sufficiente premere ripetutamente i tasti per vincere i combattimenti, mentre a livello folle le cose si faranno terribilmente complicate, assicurano gli sviluppatori.
The Witcher 2 spera così di ricreare l'atmosfera di tensione del gioco di ruolo di FromSoftware, Demon's Souls, un titolo che CD Projekt afferma di apprezzare: "In questo caso però non sarà facile evitare i mostri. Abbiamo risolto il problema dando loro speciali abilità che gli permettono di dare la caccia al protagonista".
"I non morti possono scavare nel terreno e comparire all'improvviso nei pressi del giocatore; così, se vi mettete a correre, potete trovarvi davanti al nemico in qualsiasi momento. Sarà più difficile scappare per evitare i combattimenti".
The Wicther 2 sarà un'avventura decisamente lunga ma un premio ricompenserà i coraggiosi che si avventureranno in modalità folle: "Ci sarà un obiettivo da sbloccare, questo è certo".
CD Projekt ha confermato inoltre la possibilità di importare i salvataggi dal primo capitolo: "Sarà possibile importare informazioni dal primo capitolo, e alcuni avvenimenti di The Witcher 2 saranno modificati dalle vostre decisioni nel primo capitolo. Inoltre vogliamo dare ai giocatori la possibilità di importare alcuni oggetti dell'inventario". Chi non ha giocato il primo The Witcher, infine, potrebbe ritrovarsi con una sorta di fumetto interattivo simile a quello che BioWare ha progettato per la versione PlayStation 3 di Mass Effect 2.