Data e dettagli per The Witcher 2
CD Projekt svela la sua nuova creatura.
Gli sviluppatori polacchi di CD Projekt hanno in programma di pubblicare The Witcher 2: Assassins of Kings su PC nel primo trimestre del 2011. Le edizioni console sono previste ma i dettagli devono ancora essere rivelati.
"Sì, è vero. Stiamo provando a realizzare il gioco per questa data", ha dichiarato Alek Pakulski a Eurogamer. "L'engine è multipiattaforma ma non ci sarà alcun annuncio in futuro".
Alla domanda sull'eventuale uscita posticipata delle controparti console, Pakulski ha aggiunto: "Non posso dirlo al momento ma per favore continuate a seguirci per ulteriori informazioni in arrivo nell'immediato futuro".
La pubblicazione verrà gestita da Atari in Nord America, mentre CD Projekt si dedicherà all'Europa continentale tranne la Russia, che sarà lasciata a 1C. Nessun publisher è invece stato ancora indicato per il Regno Unito.
Nella giornata di domani gli sviluppatori hanno fissato una press conference in Polonia, durante la quale mostreranno il gioco dal vivo. Sarà disponibile anche la diretta online.
"Questa è la prima volta che presentiamo il gameplay al pubblico", ha dichiarato Alek Pakulski. "Sarete in grado di vedere la gente che gioca a tutti gli effetti al titolo".
Peraltro GameSpot è riuscito a ottenere un dietro le quinte per mostrare alcuni dettagli in anteprima. Secondo il first look recentemente pubblicato, questo nuovo capitolo vedrà Geralt affrontare un malefico elfo chiamato Lorveth e un oscuro personaggio conosciuto come Kingslayer.
Il protagonista non sarà da solo nella sua battaglia. Sarà aiutato infatti da Triss Merigold, la maga dai capelli rossi già apparsa nel primo capitolo, e da Vernon Roche.
Il sistema di combattimento subirà delle modifiche andando incontro a un approccio più action, mentre ci sarà un avanzamento del personaggio ancora più dettagliato. CD Projekt ha confermato anche che il sito ufficiale sarà aperto il prossimo 7 aprile.