Skip to main content

THQ: "La next-gen ora sarebbe un disastro"

"Dovremmo vendere i giochi a 100 dollari".

Il boss della divisione Core Games di THQ, Danny Bilson, ha ribadito ancora una volta il no del publisher al lancio di console di nuova generazione.

"Sarebbe terribile", ha dichiarato Bilson nel corso di un'intervista concessa a Eurogamer. "Sviluppare un gioco per queste piattaforme richiede una fortuna. Se i costi dovessero lievitare per il lancio di nuovo hardware non so come faremmo a vendere i giochi al di sotto dei 100 dollari. Chi vorrebbe una cosa del genere? Sarebbe un disastro per tutti".

"La stabilità di una tecnologia permette di elevare gli standard del lavoro creativo. Non dobbiamo concentrare tutte le nostre risorse su una nuova tecnologia. Abbiamo ancora una parte dello staff al lavoro per sfruttare al meglio le piattaforme esistenti, ma la parte più importante del lavoro è quella che concerne la creatività. Spero che prima o poi venga riconosciuta la maggiore importanza dello stile e della creatività rispetto alla tecnologia pura".

"Dal punto di vista della creatività sono soddisfatto dei giochi in circolazione. Mi capita di giocare alcuni titoli pensando, come è stato possibile dare vita a personaggi come questi?".

Dopo Homefront, atteso l'11 marzo su PC e console HD, THQ lancerà nei prossimi mesi Red Faction: Armageddon, un nuovo UFC, WWE, Dawn of War II: Retribution, Space Marine, Saints Row 3, de Blob 2, inSane, Devil's Third e Darksiders 2.