THQ menziona l'annuncio di Wii 2
La next-gen già arrivata in casa Nintendo?
Secondo quanto dichiarato dal boss di THQ Brian Farrell nel corso di una conferenza con gli azionisti (via CVG), Nintendo potrebbe presto lanciare il successore di Wii.
"In passato, una nuova console equivaleva a un periodo di crescita impetuosa dell'industria", ha dichiarato Farrell. "Oggi che i costi sono notevolmente aumentati i cicli si sono allungati; di conseguenza è più difficile interpretare i cicli delle console e fare le scelte giuste. Non crediamo che Sony e Microsoft stiano pensando a una nuova console, lasceremo che sia Nintendo ad annunciare il nuovo hardware".
"Abbiamo investito la maggior parte del nostro capitale su X360 e PS3 e pensiamo che le cose più interessanti debbano accadere su queste piattaforme".
In passato, Nintendo ha più volte dichiarato di voler lanciare il successore di Wii solo nel momento in cui non riuscirà più a sviluppare giochi innovativi per l'attuale console casalinga. Reggie Fils-Aime di Nintendo US ha parlato invece qualche mese fa del lancio di Wii 2 solo dopo la vendita di 45 milioni di Wii negli Stati Uniti.