Skip to main content

THQ punta su WWE Vs SmackDown

Vendite in calo nell'ultimo trimestre.

Le vendite di THQ sono scese del 39% nel secondo trimestre dell’anno fiscale 2010, toccando quota 100,4 milioni di dollari rispetto ai 151,6 dello scorso anno.

Le perdite dell’azienda alla fine di settembre ammontano a 5,6 milioni di dollari ($0,08 per azione), un valore che tuttavia mostra segni di ripresa rispetto al secondo trimestre del 2008, quando aveva raggiunto 115,3 milioni di dollari.

L’azienda attribuisce i modesti risultati a un calendario di uscite abbastanza tranquillo, con nessun titolo di rilievo e al ristagno delle vendite dei titoli precedenti.

“THQ sta ora operando più efficientemente, maggiormente concentrata”, ha dichiarato il presidente e CEO, Brian Farrell. “Continuiamo a far uscire titoli molto ben quotati come UFC 2009 Undisputed e WWE Smackdown 2010. Crediamo di essere ben messi per queste festività, avendo in serbo proprio WWE Smackdown e l’ultima versione del nostro campione d’incassi, MX Vs ATV Reflex. Inoltre, THQ è ottimamente posizionata sui mercati emergenti nelle piattaforme online come l’Asia.”

L’azienda ha incrementato il proprio market share nei primi nove mesi dell’anno, rendendola la terza editrice indipendente negli US e la quarta in Europa.

Le previsioni per l’anno fiscale 2010 rimangono invariate. THQ si aspetta di raggiungere 50 milioni netti in più per le vendite rispetto ai risultati del 2009.