THQ, record di prenotazioni per Homefront
Ma il futuro di Kaos Studios è incerto.
Il manager di THQ, Danny Bilson, ha confermato che il publisher potrebbe chiudere la sede di New York di Kaos Studios, sviluppatore di Homefront, per trasferire lo staff nel nuovo studio di Montreal.
Secondo quanto riportato da Develop, THQ avrebbe intenzione di chiudere lo studio di New York dopo il lancio di Homefront in modo da ridurre i costi spostando le attività del team in Canada.
"Ho un enorme rispetto per i ragazzi che stanno costruendo questo gioco", afferma Bilson. "Ho detto loro che il successo di Homefront si ripercuoterà sulle nostre strategie future. Per questo, al momento non abbiamo ancora preso alcuna decisione. Vedremo come vanno le cose, non vogliamo trasferire le persone senza una ragione valida".
Secondo Bilson, Homefront ha già fatto registrare il record di prenotazioni per THQ, con 200.000 copie già prenotate negli Stati uniti. Il gioco sarà disponibile a partire dall'11 marzo su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.
Il nuovo studio di THQ Montreal darà lavoro a 400 dipendenti e sarà guidato dal creative director di Assassin's Creed, Patrice Désilets. "Onestamente non so cosa abbia intenzione di fare ma so che ha già un'idea per il suo nuovo progetto", afferma Bilson. "La verità è che dal punto di vista legale non posso saperlo (per via dell'acordo con Ubisoft che scadrà in estate) ma mi fido del suo talento".