Skip to main content

Motion control per il nuovo Tomb Raider?

Crystal Dynamics sta testando la tecnologia.

Crystal Dynamics ha rivelato a Eurogamer che potrebbe includere il supporto del motion control in un futuro capitolo di Tomb Raider, forse già nel capitolo previsto per la prossima estate.

"Come ogni studio che è alle prese con questa tecnologia, l'abbiamo in casa, ci stiamo lavorando e stiamo vedendo alcune cose davvero esaltanti", ha dichiarato il brand director Karl Stewart nel corso della Game Developer Conference della scorsa settimana.

"Sono abbastanza fiducioso nella realizzazione di un gioco per la giusta piattaforma e per l'adeguato controller", ha aggiunto il creative director Daniel Neuburger. "Credo che esista un Tomb Raider che può essere realizzato su Wii o con il motion controller di Sony... si tratta di oggetti interessanti e la gente si diverte davvero con essi, dal momento che si ha l'intuizione di come poter manipolare le cose e di cosa si deve fare".

Il prossimo lavoro del team, ovvero Lara Croft and the Guardian of Light, è attualmente in sviluppo per PC, PS3 e Xbox 360. Ci saranno possibilità di vedere implementato il motion control?

"Al momento non lo sappiamo", ha spiegato Stewart. "Il nostro obiettivo è di far uscire il gioco e di renderlo il migliore possibile. Inserire la co-op e la visuale isometrica è qualcosa che non abbiamo mai fatto in questo franchise, pertanto vogliamo realizzarlo bene".

"La decisione sarà presa presto ma non immediatamente. Mai dire mai. Se in tre settimane uno dei nostri tecnici ci dovesse far notare 'guardate cosa si può fare' e se dicessimo 'Wow, questo è esaltante! Funziona!', sarebbe una gran cosa. Ma al momento ci stiamo impegnando affinchè questo gioco venga al meglio".