Skip to main content

Troppo "sexy" per Xbox Live?

Microsoft non approva Privates.

Microsoft ha deciso di non approvare l'uscita su Xbox Live di Privates, il nuovo gioco degli sviluppatori inglesi Zombie Cow.

Come descritto sul sito ufficiale dello studio, Privates è un twin-stick shooter nel quale si comanda un manipolo di soldati-preservativo all'interno delle vagine e dei "posteriori" di schifosi mostri.

L'idea di base era quella di fornire una sorta di educazione sessuale mentre si giocava, e ovviamente una generosa dose di umorismo. Il gioco è stato realizzato in collaborazione con l'emittente Channel 4 e in accordo con le "linee guida dell'Educazione Personale, Sociale e della Salute" rilasciate dal National Curriculum.

Tutto questo non ha comunque convinto Microsoft. David Dennis ha parlato a nome della compagnia, dicendo che il gioco non era ancora stato sottoposto a recensione ufficiale da parte di Microsoft, ma che già le premesse non deponevano a suo favore.

"Abbiamo delle linee guida da seguire quando si parla di approvazioen dei contenuti da mettere online. Quelli sessuali espliciti sono proibiti".

"Non abbiamo ancora visto il gioco ma le descrizioni apparse su Internet sono piuttosto chiare e se dovessero essere anche veritiere, il gioco non verrà approvato".

Dan Marshall della Zombie Cow non ha voluto rispondere a Microsoft. Si è limitato ad affermare che "l'unico scopo di Private è di promuovere il sesso sicuro ai giovani in modo divertente".

"Sapevamo che saremmo passati attraverso questi problemi ma faremo tutto il possibile affinché il gioco arrivi su Xbox Live", ha poi proseguito Marshall. "Sarebbe un peccato se un gran numero di teenager perdessero la possibilità di vedere il nostro gioco e di imparare al tempo stesso qualcosa di utile e interessante."

Anche se Microsoft dovesse decidere per il peggio, una versione gratuita di Privates verà comunque realizzata su PC.