Skip to main content

Tutti gli articoli dello speciale Captivate 2012

La lista completa delle nostre anteprime per non perdersi neanche un gioco!

L'edizione 2012 del Captivate, svoltasi pochi giorni fa a Roma, non ha riservato particolari sorprese agli appassionati. Chi aspettava con trepidazione l'annuncio di un nuovo episodio di Darkstalkers (legittimamente, visto che tempo fa venne mostrata una schermata chiaramente riferita alla storica saga di combattimenti tra mostri), è rimasto con un palmo di naso, poiché la casa di Osaka non ha mostrato nemmeno un breve teaser.

Lost Planet 3

L'unico annuncio più importante fatto da Capcom durante il proprio evento annuale è stato quello, decisamente inatteso, di Lost Planet 3, che dopo la deludente parentesi di un secondo episodio che ha snaturato le basi stesse della serie, propone un interessante ritorno alle origini in salsa Dead Space.

Resident Evil 6

Il pezzo forte dell'evento è stato però Resident Evil 6, presentato con una demo giocata dagli sviluppatori che ha fatto aumentare drasticamente la nostra salivazione, neanche fossimo degli Hunter in piena caccia. Di dettagli sul prossimo capitolo della saga horror ne sono stati dati davvero molti, quindi vi invitiamo a leggere il succosissimo articolo al riguardo.

Steel Battalion: Heavy Armor

Abbiamo particolarmente apprezzato anche Steel Battalion: Heavy Armor, gioco hardcore per Kinect destinato a dividere profondamente critica e pubblico. Al Captivate c'è stata aria di scisma tra i giornalisti, visto che alcuni (noi compresi) sono rimasti soddisfatti dall'esperienza, mentre altri hanno lasciato trapelare il proprio disappunto attraverso imprecazioni che ancora oggi echeggiano tra le pareti del Colosseo.

Non contenti, vi proponiamo anche l'interessante intervista a Tatsuya Kitabayashi, il producer di Steel Battalion ci spiega le difficoltà di realizzare un gioco di tale portata per il Kinect.

DmC Devil May Cry

Da non perdere anche la nostra anteprima di DmC Devil May Cry, il nuovo capitolo di Devil May Cry in via di sviluppo presso gli studi di Ninja Theory che abbiamo potuto provare con mano. Udite udite, non sembra affatto male, a patto che lo si consideri per quello che è, ovvero un episodio scollegato dalla saga ufficiale volto a rilanciare la serie presso il pubblico occidentale.

Dragon's Dogma

Un altro titolo su cui abbiamo messo le mani è stato Dragon's Dogma, del quale abbiamo anche ricevuto un codice preview in redazione. Aspettatevi un hands-on a breve ma, come avrete modo di vedere anche dai filmati a corredo dell'articolo, la risposta giapponese a Skyrim pare sempre più interessante ogni giorno che passa.

Street Fighter X Tekken

La presenza di Ono, ripresosi dopo i recenti problemi di salute che lo avevano costretto in ospedale, è stata legata unicamente alla presentazione della versione PlayStation Vita di Street Fighter X Tekken, mostrata in forma giocabile e caratterizzata da un paio di caratteristiche piuttosto interessanti. Anche in questo caso, trovate una gustosa anteprima scritta a ridosso della nostra prova.

E ora, dopo la rapida panoramica, è giunto il momento di parlare nel dettaglio di ognuno dei giochi presenti all'evento. Buona scorpacciata!