Twisted Pixel annuncia The Gunstringer
Solo per Kinect.
I ragazzi di Twisted Pixel, noti al grande pubblico per aver realizzato 'Splosion Man, hanno annunciato di essere al lavoro su un nuovo progetto, previsto in esclusiva per Kinect: The Gunstringer (che per i non anglofili potremmo tradurre come "Il Burattinaio")
Stando alle dichiarazioni del lead designer Dean Teasdale apparse sul sito ufficiale il gioco ci metterà nella condizione di dover muovere la marionetta di un cowboy zombi sul palco come se fossimo dei burattinai intenti a fare una vera e propria rappresentazione.
"Attraverso una serie di performance a tema, guiderete la marionetta attraverso un'ambientazione di chiaro stampo western in un'avventura ricca di tanta azione, momenti drammatici e amore".
A differenza di gran parte dei prodotti realizzati fino ad oggi per Kinect, The Gunstringer sarà rivolto più ai core gamer che al mercato casual e questo proprio a fronte della sua "natura impura" che lo rende una via di mezzo tra un TPS e un platform in 2D.
"Non ci saranno minigiochi, foto di fine livello e soprattutto non sarà necessario sbracciarsi", ha spiegato Teasdale. "Potrete giocare comodamente seduti, senza alcun tipo di sforzo fisico".
"E cosa ancor più importante, potrete mirare e sparare con un grado di precisione che nessuno dei titoli di lancio di Kinect è stato in grado di proporre, e con una velocità impossibile per un qualsiasi controller".
Al momento non si conoscono ulteriori dettagli sul prodotto e, strano ma vero, non è stato annunciata la tipologia di distribuzione; a questo punto, sulla base delle ottime premesse, possiamo dunque ipotizzare che possa trattarsi di un prodotto previsto nei negozi a prezzo pieno e non di un più modesto XBLA.
In attesa di saperne di più vi lasciamo con il trailer del gioco.