Ubisoft crede in Kinect
"Da comprare, come l'iPad".
Laurent Detoc, boss della divisione nordamericana di Ubisoft, ha paragonato il fascino di Kinect a quello dell'iPad e ha affermato di voler diventare il principale publisher third party per quanto concerne i giochi dedicati alla periferica.
"Vogliamo diventare il primo publisher thrd party su questa piattaforma", ha dichiarato Detoc a Gamasutra nel corso di un evento dedicato a Kinect tenutosi a San Fracisco.
"Stiamo facendo solo 6 giochi circa: avremmo potuto farne 12 ma ci vuole il giusto equilibrio. Il dispositivo è fantastico. Perché la gente compra l'iPad? Io ne ho uno e anche mia moglie. Devi per forza comprarlo".
"Mi sorprenderei se tra cinque anni le TV non fossero dotate di telecamera 3D integrata, e Microsoft ha previsto questo. Le telecamere 3D saranno dappertutto".
Ubisoft è stato uno dei principali protagonisti third party della piattaforma Nintendo, Wii. Nel 2006 lo stesso Detoc si espresse in questo modo: "Non abbiamo la sfera di cristallo ma crediamo che il Wii sia destinato ad avere grande successo e vogliamo diventare il più importante publisher indipendente su Wii". Una storia destinata a ripetersi?