Skip to main content

Ubisoft non ha ancora deciso cosa fare con Desilets

L'ex designer di Assassin's Creed lavora ai progetti comprati da THQ.

Il destino di Patrice Desilets, il game designer che ha creato l'acclamato franchise di Assassin Creed per Ubisoft prima per unirsi THQ Montreal nel 2011, è ancora incerto dopo che lo studio è stato acquistato all'ingrosso da Ubisoft all'asta di THQ.

Alla domanda se Desilets sarebbe tornato a Ubisoft - ovvero la società che ha presentato un'ingiunzione per una clausola di non concorrenza, rapidamente rovesciata, contro di THQ - un rappresentante della compagnia francese ha spiegato che la questione è ancora instabile.

"È troppo presto per dirlo con certezza, ma siamo molto entusiasti che THQ Montreal entri a far parte di Ubisoft - ha detto il rappresentante - Nelle prossime settimane capiremo come offrire una struttura organizzativa che assicuri la prosecuzione del lavoro per i gruppi creativi coinvolti. Progetti ancora non annunciati da THQ Montreal sono inclusi come parte dell'operazione di acquisizione."

I due progetti in questione, come rivelato dai risultati dell'asta, sono 1666 - il titolo provvisorio per il progetto diretto da Desilets - e un altro progetto, nome in codice Underdog.

L'ingiunzione presentata contro THQ da Ubisoft fu poi annullata dalla Corte di Appello del Quebec, che sentenziò che l'assunzione di Desilets non costituiva "concorrenza sleale". Sia THQ che Desilets erano protetti "in base al principio della libertà di commercio e degli scambi", secondo il tribunale.

Avatar di Lorenzo Fantoni
Lorenzo Fantoni: Dentro un rugbista di 110kg dedito agli stravizi, batte il cuore di nerd vecchio stampo con lo sguardo perennemente abbronzato da uno schermo, anche d'estate.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!