Skip to main content

Ubisoft presenta Ghost Recon Online

Un MMO gratuito per PC.

Ubisoft ha tolto i veli da un gioco di cui si parla da tempo, ma per il quale non c'era mai stata conferma ufficiale: Tom Clancy's Ghost Recon Online. Sarà un MMO esclusivo per PC, che riprenderà atmosfere e meccaniche della famosa saga di sparatutto tattici.

Al timone del progetto c'è Ubisoft Singapore, che ha già annunciato di voler adottare la formula "free-to-play" con contenuti premium a pagamento.

Non sono stati annunciati particolari dettagli del gameplay, ma sembra che potremo scegliere tra tre differenti classi di soldati, ognuna delle quali altamente personalizzabile. Gli sviluppatori promettono inoltre continui aggiornamenti ed eventi speciali.

"Con Ghost Recon Online e gli altri progetti in cantiere, Ubisoft sta cercando di creare esperienze online sempre più complete e appaganti per gli appassionati, che potranno rimanere sempre connessi alle loro saghe preferite".

Non è stata annunciata alcuna data di lancio per GRO, ma una prima beta del gioco si svolgerà questa estate. Potete già registrarvi sul sito ufficiale.

Ricordiamo che anche un altro Ghost Recon, intitolato Future Soldier, è attualmente in via di sviluppo per PC, Xbox 360 e PS3. La sua uscita è prevista per i primi mesi del 2012.