Skip to main content

Ubisoft punterà di più sui franchise

E sull'implementazione del multiplayer.

Ubisoft ha in programma di produrre più spesso titoli basati sui suoi franchise più importanti e vuole che venga inserito sempre il multiplayer, come sostiene il CEO Yves Guillemot.

"Il nostro chiaro obiettivo oggi è di uscire più regolarmente sul mercato con i nostri brand più importanti", ha dichiarato agli investitori (ringraziamo IGN), facendo notare che in passato ci sono state lunghe sospensioni tra Splinter Cell, Driver e altri. "Crediamo di poter lanciarli più spesso senza il rischio di appesantire i brand".

Questo ovviamente non significa che Ubisoft non abbia in programma anche delle novità, ci sono infatti due nuovi progetti previsti rispettivamente per il 2011 e per il 2012.

Il valore aggiunto sarà la costante implementazione dell'online. "Abbiamo compiuto grandi investimenti per assicurarci che i nostri brand potessero diventare multiplayer. Usciremo con Driver, Splinter Cell, Assassin's Creed e Ghost Recon, e tutti avranno il multiplayer".

Tra i titoli previsti per il 2010 vanno segnalati Splinter Cell: Conviction (16 aprile) e lo strategico RUSE, mentre è di queste ultime ore la conferma di un nuovo episodio di Assassin's Creed e l'annuncio di Ghost Recon: Future Soldier.