Skip to main content

Un Contra 3D dopo Castlevania

La speranza del producer di LOS.

Dave Cox, producer di Castlevania: Lords of Shadow, ha chiesto a Konami il via libera per lo sviluppo di un gioco 3D della serie Contra.

"Non è un segreto, mi piacerebbe sviluppare un nuovo Contra", ha dichiarato a Eurogamer. "Castlevania e Contra sono i motivi che mi hanno spinto a entrare nel business dei videogiochi. Quindi ora mi piacerebbe sviluppare un Contra".

Nei giorni scorsi è emersa un'indiscrezione che vorrebbe gli autori di Lords of Shadow, gli spagnoli di MercurySteam, già al lavoro sul sequel del nuovo Castlevania.

"Far decollare un progetto non è semplice, in particolare con Konami. Si tratta di fiducia, di rispetto. Ci siamo riusciti con Castlevania". Quindi sarà più semplice ottenere il via libera per un nuovo Contra? "Chi lo sa, non è mai facile. Se si dovesse presentare l'opportunità di svilupparne uno la coglierei al volo".

Entro la fine del 2010, Konami dovrebbe pubblicare su PSN e XBLA Hard Corps: Uprising, prequel "spirituale" di Contra: Hard Corps. Il gioco è stato affidato ad Arc System Works il cui obiettivo è realizzare una serie parallela al brand Contra.