Skip to main content

Un gioco dalla tech demo di Epic?

È possibile, secondo Mark Rein.

È possibile che la Samaritan Unreal Engine 3 tech demo mostrata da Epic Games nel corso della Game Developers Conference diventi un gioco, ha dichiarato il vice presidente di Epic Games Mark Rein a 1UP.

"Non dico che non sia possibile ma, allo stesso tempo, se non avessimo realizzato la tech demo a suo tempo non saremmo poi stati in grado di sviluppare Gears of War", afferma Rein. "Costruita una tecnologia possiamo concentrarci su altri aspetti. Per questo non voglio negare la possibilità di uno scenario del genere ma al momento non abbiamo niente in programma".

"Se ricordate anni fa realizzammo una tech demo per la versione high end dell'Unreal Engine 2. Alla fine quei contenuti vennero inclusi come extra gratuito in Unreal Tournament, ma non ne facemmo un gioco completo".

Rein ammette che Epic ha già mostrato la tech demo Samaritan a diversi first-party non specificati. "Voglio dire, prima o poi costruiranno un nuovo hardware, così vanno le cose. Per loro è un vantaggio conoscere le tecnologie che utilizzeranno gli sviluppatori".

Rein afferma che grazie ai consigli di Epic, all'epoca dello sviluppo di Gears of War, Microsoft impresse la direzione ideale alla progettazione di Xbox 360, e crede che i consumatori, vedendo le potenzialità della tech demo Samaritan, potrebbero prepararsi a spendere "300 o 400 dollari" per una nuova console.