Skip to main content

Un grande evento per Natal

Con il Cirque de Soleil!

L'LA Times ha rivelato i dettagli su un particolarissimo evento del Cirque de Soleil che Microsoft ha commissionato per presentare al mondo la versione finale di Project Natal. L'evento si terrà questa sera, ovviamente a Los Angeles.

Stando al giornale, il Cirque de Soleil avrebbe messo a punto una presentazione di circa 45 minuti che comprenderà anche un elefante e ben 80 figuranti.

A quanto pare Michel Laprise della commissione organizzativa del Cirque de Soleil avrebbe conquistato la possibilità di gestire l'evento raccontando agli emissare Microsoft la storia di "un ragazzo alla ricerca di alcuni meteoriti caduti dal cielo per dar loro un significato" - una metafora che avrebbe illustrato con un secchio di sabbia, tre sassi, una torcia ed un piccolo elefante di legno.

"E' una storia sull'umanità, su una ricerca e sulla forza di superare gli ostacoli che si incontrano lungo il cammino", Laprise ha dichiarato all'LA Times.

"Nel corso della storia dell'umanità sono state fatte delle scoperte che hanno permesso alla civiltà di progredire. Ma quelle tecnologie ci hanno portato a dover imparare il loro linguaggio, il linguaggio delle macchine".

"Questa volta è la macchina ad adattarsi. L'uomo è l'elemento stabile, spinto a fare soltanto ciò che gli viene più naturale: saltare, muoversi, parlare. Ed è la macchina a dover interpretare ciò che queste azioni significano".

Aaron Greenberg di Microsoft ha descritto l'evento (che sarà visible online) come un "grandissimo investimento da parte di Microsoft". "Per non non si è trattato di soldi, ma del desiderio di creare un'esperienza che fosse ricordata per sempre".

L'LA Times ha inoltre avuto la possibilità di vedere alcune tech demo di Natal anche se i software previsti per il lancio saranno presumibilmente svelati in occasione della press conference ufficiale di Microsoft, prevista domani all'E3 alle ore 19.00.

Restate con noi per seguire l'intera conferenza in tempo reale.

Avatar di Davide Persiani
Davide Persiani: Davide inizia a lavorare nel campo dell'editoria videoludica all'età di 16 anni. Dopo qualche anno di gavetta in Spaziogames e Play Media Company, subisce l'irresistibile fascino di Eurogamer.it.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!