Un hacker ha usato le stampanti di tutto il mondo per supportare PewDiePie
Opera di un fan sfegatato o di malintenzionati?
Con 72 milioni di iscritti quello di PewDiePie è sicuramente uno dei più grossi canali YouTube al mondo, ma recentemente ha perso il primato di canale col maggior numero di sottoscrizioni. Ecco perché qualche fan di Felix Kjellberg ha pensato bene di adoperarsi per stampare volantini a suo favore, senz'altro un modo peculiare per fare propaganda.
Come riporta The Verge , infatti, molti utenti si sono riversati sui social network per segnalare come le loro stampanti fossero "impazzite". Secondo i report qualcuno avrebbe hackerato i dispositivi utilizzandoli per esortare la gente ad iscriversi al canale del celebre YouTuber. Le stampanti avrebbero così iniziato a produrre dei veri e propri volantini che esortano ad iscriversi al canale YouTube di PewDiePie, e a disiscriversi dal canale T-Series.
T-Series è infatti il canale dedicato alla pubblicazione di trailer di film di Bolliwood, che ha strappato a Felix il titolo di canale più popolare al mondo. Il presunto hacker ha rivendicato l'attacco su Twitter col nome di TheHackerGiraffe, e ha dichiarato di aver sfruttato di una falla di sicurezza nelle stampanti connesse ad internet.
Cosa ne pensate di tutta questa storia?