Skip to main content

Un italiano nella finale di PES UEFA Festival

Secondo, battuto dal campione del mondo.

Il PES 2011 UEFA Champions FESTIVAL, torneo europeo patrocinato da Sony Playstation e organizzato da KONAMI che si è concluso a Londra sabato 28 maggio, ha visto un italiano salire sul podio.

"Salvatore Mulé, vincitore del torneo italiano, si è infatti aggiudicato il secondo posto nella finalissima che lo ha visto duellare contro il campione del mondo in carica, Christopher Maduro Morais, il quale si è rivelato un avversario tenace e ha soffiato il titolo europeo al campione italiano con un risultato di 1 a 3", leggiamo in un comunicato di Halifax.

"Salvatore, conosciuto come Salvo88Champion, appartenente al clan Elminster, ha sfidato i campioni in carica di 5 Paesi Europei fino alla finale contro Christopher. Salvatore ha cercato fino all'ultimo di ottenere la vittoria contro il Campione del Mondo in carica, che è riuscito però abilmente a mantenere ben saldo il proprio vantaggio fino alla fine della partita. Il vincitore ha così potuto assistere alla Finale UEFA di Champions disputata allo Stadio di Wembley la sera stessa".

"E' stato un piacere essere qui al UEFA Champions Festival, una fantastica esperienza. Sono dispiaciuto per il risultato della finale perché credo meritassi la vittoria. Ad ogni modo le mie congratulazioni al vincitore, felice però del fatto che il livello di PES italiano non ha nulla da invidiare a quello degli altri paesi. Per la finale di Wembley tifo Barca ma l'importante è che sia una bella partita", ha dichiarato il giocatore italiano.