Skip to main content

Un LOTRO per console?

Un annuncio di ricerca di personale farebbe pensare che qualcosa bolle nella pentola di Turbine

L'ipotesi di una conversione per console dell'MMO Lord of the Rings Online firmato da Turbine prenderebbe consistenza se l'annuncio di ricerca di personale pubblicato dall'azienda avesse qualcosa a che vedere con il titolo in questione.

Turbine sta infatti ricercando un senior user interface engineer per "portare l'interfaccia dei nostri titoli massively multiplayer a un livello più elevati, sia su PC che console".

Nello specifico "la risorsa che cerchiamo deve essere in grado di rielaborare interfacce utente già esistenti o di implementare interfacce utenti completamente nuove per sistemi quali il combattimento, la gestione delle skill, inventari, tesori e sistemi di interazione sociale".

La frase "rielaborare interfacce utente già esistenti" e la manzione delle console suggeriscono che Turbine sta lavorando sull'adattamento di un gioco già esistente, quasi sicuramente Lord of the Rings Online.

In effetti suona proprio come se, chiunque dovesse andare a occupare la posizione ricercata, lavorerà esattamente sulla serie di problemi sottolineati dal producer di LOTRO Jeffrey Steefel nell'intervista che ci ha rilasciato il mese scorso.

"Le console hanno un numero limitato di bottoni, per cui com'è possibile aiutare un utente a gestire al meglio inventario, skill, azioni e crafting e altro ancora tramite un controller senza che l'esperienza diventi un incubo a occhi aperti?" ci ha detto Steefel, nominando molti elementi di gameplay specifici di Lord of the Rings Online.

Turbine ha confermato che sta lavorando a un MMO per console, ma non ha rilasciato informaizoni relative al progetto

Meanwhile, LOTRO's first expansion pack, Mines of Moria, has entered beta testing and is due for release before the end of this year. Check out the gamepage for more information.