Skip to main content

Un milione di AC: Brotherhood in Europa

Il franchise a quota 20 milioni.

Secondo quanto dichiarato da Geoffrey Sardin, responsabile della divisione vendite e marketing di Ubisoft per i mercati EMEA a MCV, Assassin's Creed: Brotherhood ha tagliato in una settimana il traguardo del milione di unità vendute in Europa.

Le vendite del franchise Assassin's Creed ammontano attualmente a 20 milioni di giochi venduti, e secondo le stime di Ubisoft il totale potrebbe salire a 30 milioni entro la fine del 2011.

"Se confrontate questi risultati con le vendite di Assassin's Creed 2 lo scorso anno potete notare il notevole incremento", ha dichiarato Sardin, "questo è un ottimo risultato". Secondo Sardin, si tratta del lancio di maggior successo per Ubisoft nel mercato europeo e del lancio di maggior successo in assoluto per il publisher.

Bene anche il multiplayer, utilizzato dal 60% dei giocatori, secondo le stime rese note da Sardin. "Il successo del gioco deriva dal fatto che abbiamo trasformato il brand da single player a multiplayer. In questo modo abbiamo attirato nuovi giocatori, lo sappiamo perché quando controlliamo chi utilizza il multiplayer ci rendiamo conto che non ha mai giocato un titolo della serie".

Il 14 dicembre Ubisoft lancerà un DLC gratuito che include una modalità di gioco inedita e alcune mappe. Dopo il pacchetto in questione, il publisher espanderà ulteriormente Brotherhood, ma Sardin non ha specificato se i DLC futuri saranno gratuiti.