Skip to main content

Un milione di Pokémon in dieci giorni

80.000 copie vendute in Italia.

Secondo i dati interni di Nintendo, i due giochi per Nintendo DS Pokémon White e Pokémon Black (Pokémon Versione Bianca e Pokémon Versione Nera in italiano) hanno venduto un milione di copie in Europa in soli deici giorni.

Secondo quanto riportato nel comunicato di Nintendo, i due giochi "hanno distrutto ogni precedente record di vendita di titoli Pokémon anche in Italia: sono oltre 80.000 le copie vendute nel nostro paese nei primi tre giorni dal lancio" (dati Gfk).

Complessivamente la serie, in Europa, ha superato quota 35 milioni di giochi venduti.

"In Italia, il fenomeno Pokémon è da sempre molto forte ma con il lancio di Pokémon Versione Bianca e Pokémon Versione Nera è stato battuto ogni record di vendita. Nei primi tre giorni di lancio i due titoli hanno raggiunto oltre 80.000 copie vendute", afferma il Direttore Generale Nintendo Italia, Andrea Persegati. "Con Pokémon Nero e Bianco siamo di fronte a una nuova generazione di Pokémon, che hanno tutte le caratteristiche per attrarre non solo i ragazzi di oggi ma anche quelli di ieri, cresciuti con le prime versioni dei mostri tascabili".