Skip to main content

Un nuovo Final Fantasy per DS annunciato

Four Warriors of Light in autunno

Square Enix è al lavoro su un nuovo Final Fantasy per DS che sarà rilasciato in autunno in Giappone. Il magazine nipponico Weekly Jump ha anticipato l'annuncio, dopo che l'attenzione del mondo intero era stata catturata dal countdown sul sito di Square.

Four Warriors of Light: Final Fantasy Gaiden (traduzione di Hikari no Yon Senshi: Final Fantasy Gaiden), è il nome del nuovo titolo, che vede un ragazzino di 14 anni protagonista di un'inedita avventura di "recupero" di una bambina rapita da una strega. Un party di 4, come intuibile dal titolo, si farà strada tra insidie e mostri di ogni tipo a suon di spade e magia, con punti mana rimpiazzati da un particolarissimo Charge command.

La custmmizzazione dei personaggi giocherà un ruolo fondamentale, con upgrade visibili e un comparto tecnico apparentemente di tutto rispetto. Ulteriore garanzia di qualità, la presenza del designer Akihiro Yoshida in regia, già responsabile di Final Fantasy XII e Final Fantasy Tactics. Nessuna data ovviamente, per la release europea.