Skip to main content

Un nuovo studio dalle ceneri di Black Rock

Nasce ShortRound Games.

Diversi ex dipendenti di Black Rock hanno dato vita a un nuovo studio.

Secondo quanto riportato da GamesIndustry.biz, il game director di Black Rock, Andrew Hubbard, il technical director Kim Burrows, il technical art director Stuart Pharoah e il creative e art director Steve Uphill hanno fondato ShortRound Games.

Lo studio è al lavoro su due demo e ha intenzione di realizzare uno showreel per illustrare a potenziali editori i propri progetti.

"Il licenziamento ci ha dato l'opportunità di fare ciò che ci piace: sviluppare giochi senza costrizioni. Ci sentiamo privilegiati perché abbiamo lavorato a ottimi titoli quali Burnout e Split/Second e ora possiamo sfruttare la nostra esperienza per realizzare i nostri progetti".

"Per quanto riguarda publishers e piataforme, al momento stiamo trattando con alcuni publisher ma non escludiamo il self-publishing; inoltre ci interessa sviluppare per iPad e Sony Vita. Vogliamo realizzare giochi adatti alle piattaforme di destinazione, esistono troppi titoli iOS che non si prestano ai controlli touch".

ShortRound Games è il secondo studio nato dalle ceneri di Black Rock; in precedenza, il game director di Split/Second, Nick Baynes, e il senior producer Ian Monaghan avevano annunciato l'apertura di Roundcube Entertainment.