Un nuovo studio per Command & Conquer
"Creiamo le basi per il futuro della serie".
Secondo quanto segnalato da RockPaperShotgun, il sito web cncstage.com è stato aggiornato nelle scorse ore per annunciare la formazione di un nuovo studio con sedi a Los Angeles, in Texas e a Shanghai. Chiamato Victory Games, lo studio si occuperà di titoli strategici.
Lo scorso anno EALA, sviluppatore dei giochi della serie Command and Conquer, era stato chiuso. Possibile che Victory sia il suo sostituto, anche se le informazioni divulgate su cncstage.com sono state rimosse subito dopo essere apparse in rete.
Boss di Victory Games sarà il creatore di Might & Magic Jon Van Caneghem, incaricato da EA nel 2009 di rivitalizzare la serie strategica.
In un'intervista pubblicata (e successivamente rimossa) da cncstage.com, Van Canegham ha dichiarato di essere al lavoro su un "Command & Conquer AAA".
"Posso dirvi che si tratta di un Command & Conquer per PC, ma lo stato dei lavori non mi consente di fornire ulteriori dettagli. Più avanti nel corso dell'anno saremo in grado di dare l'annuncio formale. Tuttavia non stiamo lavorando semplicemente su un gioco. Il nostro obiettivo è il futuro della serie Command & Conquer. Questo vuol dire che stiamo aggiornando la tecnologia in modo da porre le basi per il futuro".