Skip to main content

Un ruolo da Bond Girl per Joss Stone

Una "ragazza copertina" in Blood Stone.

La cantante Joss Stone ha rivelato che sarà "una versione elegante di Paris Hilton" nel nuovo gioco su James Bond, Blood Stone, previsto per il prossimo autunno.

Sarà la "Bond girl" Nicole Hunter, una mondana ragazza-copertina che lavora con i diamanti. Ha trovato il ruolo "stupefacente". "È una cosa un po' folle essere una Bond girl", ha detto la Stone all'evento stampa di Activision.

Per inserirla nel gioco è stata sottoposta a una scansione completa del corpo. "Una follia", ha raccontato. "Ci è voluto quasi tutto il giorno!"

La cantante inglese ha anche scritto una canzone per il gioco in collaborazione con David Stewart: si chiama "I'll Take it All" ed "è meravigliosa", secondo la Stone.

Blood Stone è un misto tra uno sparatutto in terza persona basato sulle coperture e inseguimenti tra veicoli, i quali, tanto per cambiare, sono auto e motoscafi. In uno dei momenti di gioco mostrati alla conferenza, una macchina doveva far uscire di strada un'altra auto, mentre in un altro due motoscafi si inseguivano nel porto di Atene con l'esplosione finale di rito.

Il gioco inoltre prevede un sistema di rallentamento del tempo che rende più agevole mirare alla testa.

Blood Stone racconterà una storia originale scritta dallo sceneggiatore ufficiale Bruce Feirstein, e seguirà le gesta del famoso 007 che si tufferà all'inseguimento di un gruppo di terroristi suicidi da un capo all'altro del mondo. La trama sarà incentrata attorno al commercio di diamanti e gli scenari includeranno Atene, Istanbul, Monaco e Bangkok.

Bizarre Creations, sviluppatore di Project Gotham Racing, The Club, Geometry Wars e Blur, si sta occupando della realizzazione di Blood Stone. PC, PS3 e Xbox 360 sono le piattaforme scelte, oltre a una versione DS curata da n-space. Richard Jacques ne comporrà la colonna sonora.

Com'è giusto che sia, Daniel Craig e Judi Dench doppieranno i rispettivi personaggi, ovvero James Bond e M.

Ci saranno diverse modalità per il multiplayer, dove fino a 16 giocatori saranno coinvolti in una battaglia tra agenti e mercenari.

Avatar di Filippo Facchetti
Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.
In this article

James Bond: Blood Stone

PS3, Xbox 360, PC, Nintendo DS

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!