Un Social Network per Dragon Age
BioWare percorre nuove vie.
BioWare ha in programma di offrire alla community di Dragon Age un hub nel quale gli eroi possano essere visti e valutati e le statistiche siano costantemente aggiornate.
Il producer online Fernando Melo, parlando a Kotaku, ha dichiarato che introdurre un'esperienza di tipo sociale tipica di giochi come i MMO è di fondamentale importanza al giorno d'oggi.
Tutte e tre le versioni di Dragon Age: Origins saranno quindi connesse al BioWare Social Network. Gli eroi saranno condivisi con il resto del mondo tramite un avatar, pertanto gli altri giocatori potranno notare il suo aspetto, di quali oggetti dispone e quali siano le sue qualità. Al momento tutto questo è in fase di beta, anche se il grosso del lavoro, come ha continuato Melo, avverà solamente dopo il lancio del prodotto nei negozi.
Idee per il futuro includono la registrazione dei dettagli riguardanti la storia, in modo che chiunque possa capire quali scelte sono state compiute durante la campagna.
Gli utenti PC potranno anche postare immagini e condividerle con gli amici, anche se nel complesso il funzionamento del Social Network sulle tre piattaforme sarà identico.
Vi ricordiamo che il lancio è confermato per il 6 Novembre, stay tuned per la nostra imminente recensione.