Una nuova vita per Game for Windows
Dal 15 novembre.
Il prossimo mese Microsoft ha intenzione di trasformare il servizio per PC Games for Windows Live in modo da renderlo competitivo nei confronti del rivale Steam e in vista della sfida che tra qualche mese lancerà Apple col nuovo App Store per Mac.
A partire dal 15 novembre, nei piani di Microsoft, GfWL dovrebbe diventare "la destinazione di tutti i giocatori PC".
"Avremo titoli compatibili con Live ma non finisce qui", ha dichiarato il product manager Peter Orullian a Joystiq.
GfWL promuoverà giochi e DLC, implementerà un sistema di classificazione e incentiverà le prenotazioni. "Dovreste dare un'occhiata fin da subito, perchè potrete prenotare un gioco che potrebbe interessarvi".
"L'aspetto interessante è che se sei un giocatore console e hai MS Point nel tuo account Xbox Live, o se hai un abbonamento Zune Pass o un account Hotmail, puoi collegarti al servizio con uno qualsiasi di questi account per spendere gli MS Point o per acquistarne altri". In realtà già oggi i profili GfWL e Xbox Live sono collegati; se avete acquistato MS Point su Xbox Live potete spenderli anche su GfWL.
"Ma la novità di GfWL è che tutto questo non sarà più necessario. Per acquistare i contenuti sul marketplace potrete anche utilizzare una qualsiasi carta di credito".