Uwe Boll: "Sono un vero regista"
"Attori e agenti mi rispettano".
Nonostante l'accoglienza negativa riservata dalla critica ai film di Uwe Boll, il regista tedesco afferma di essere rispettato dai protagonisti dell'industria del cinema. Per questo, sottolinea Boll, è riuscito a mettere sotto contratto attori quali Michael Madsen, Christian Slater, Ben Kingsley, Jason Statham, Ray Liotta, Burt Reynolds e Tara Reid.
"Invio il copione e faccio la mia offerta", ha spiegato Boll a Kotaku. "Attori, manager di Hollywood e agenti sanno che sono un vero regista. Guardano i miei film e non li odiano".
Negli ultimi 8 anni Boll ha girato una quindicina di film. "Normalmente non faccio mai più di tre film all'anno. Mi è capitato solo due volte, di norma ne giro due al massimo. Tre sono troppi". Boll ha al momento 45 anni e non pensa di continuare a girare film dopo una certa età: "non credo che farò ancora il regista dopo aver superato i 70".
Uwe Boll è al momento al lavoro con l'attore Dolph Lundgren su In The Name of the King 2, sequel dell'adattamento cinematografico del videogioco Dungeon Siege.