Valheim ha venduto 4 milioni di copie in sole 3 settimane
Vichinghi macina-record.
L'indie del momento, Valheim, sta macinando record su record: eccolo raggiungere l'impressionante quota di 4 milioni di copie vendute in sole 3 settimane. Davvero niente male per un titolo creato da un team di sole cinque persone, non credete?
I numeri sono strabilianti: il 15 febbraio aveva già 2 milioni di utenti, divenuti 3 appena quattro giorni dopo. Il 22 febbraio ha strappato un altro record: mezzo milione di giocatori in contemporanea su Steam, numeri solitamente raggiunti da titoli ben più noti e affermati come PUBG, CSGO o Dota2.
"Non credo di avere avuto il tempo di contemplare [il successo]" ha affermato il CEO di Iron Gate, Richard Svensson. "So che il gioco sta piacendo molto, ma allo stesso tempo so che posso creare qualcosa di meglio, in futuro. Il mio obiettivo è aggiungere nuovi contenuti al gioco, specialmente lavorando sui rimanenti biomi".
La speranza, a quanto pare, stando all'attuale roadmap del progetto, è di completare il seguente bioma entro l'anno, sperando che lo sviluppo proceda liscio. "Non voglio davvero stressare lo sviluppo, non va mai a finire bene in quel modo" è stato il commento in merito.
Fonte: Eurogamer.net