Skip to main content

Valheim Banco da Artigiano: Come costruire e potenziare il workbench fino ai livelli più alti - guida

Ecco come costruire gli oggetti migliori su Valheim.

I banchi da lavoro (workbench) in Valheim sono uno degli oggetti più importanti del gioco: senza di essi, non puoi creare né costruzioni né pezzi di equipaggiamento.

Il banco da lavoro ha diversi requisiti prima di poter essere costruito, ma una volta soddisfatti, amplierà in modo significativo la formula vista all'inizio del gioco: offrirà dalla possibilità di stabilire la tua prima base fino alla creazione di armi e armature importanti per abbattere il primo boss.

E dopo aver compiuto l'impresa, puoi potenziare il banco da lavoro per accedere a nuovi tipi di oggetti e migliorare le tue armi e armature in varianti più potenti.

In questa pagina:

20 consigli per iniziare ValheimGuarda su YouTube

Come costruire un tavolo da artigiano in breve

La costruzione di un banco da lavoro a Valheim richiede il completamente di una serie di requisit. In breve, si tratta di:

  1. Raccogliere pietra e legna
  2. Costruire un martello
  3. Costruire il banco da lavoro usando il martello
  4. Posizionare il banco da lavoro in un luogo protetto

Tutto ciò sembra abbastanza semplice, ma l'ultimo punto in particolare può rivelarsi complicato. Ecco più dettagli su come rendere il tuo primo banco di lavoro attivo e funzionante.

Come costruire e usare un workbench in Valheim

Per costruire il tuo primo banco da lavoro, hai bisogno di diversi componenti, tutti richiedono un po 'di pietra e molto legno.

Il legno può essere trovato interagendo con i rami sul terreno o creando un'ascia e abbattendo gli alberi sottili che sono sparsi per il bioma di Meadows.

La pietra, invece, si trova interagendo con piccole rocce arrotondate sparse sul terreno. Se stai facendo fatica, dirigiti verso parti più aperte dei Prati, poiché possono essere più difficili da individuare nelle aree boscose.

Quando sei pronto costruisci un martello, che richiede:

  • 3x Legna
  • 2x Pietra

Equipaggia il martello e clicca il prompt sullo schermo (nell'angolo in basso a destra) per aprire il menu Costruisci. Ora vai alla scheda di creazione e seleziona il workbench.

Per costruire il workbench, ti servono le seguenti risorse:

  • 10x Legna

Una volta realizzato, questo apre apre una serie di nuove opzioni di creazione: dall'attrezzatura a base di selce fino alle componenti di costruzione (muri, tetti) che ti consentono di costruire una base.

Tuttavia, tecnicamente non è tutto ciò di cui hai bisogno. Per usare il banco da lavoro, hai bisogno di un tetto. In altre parole, deve essere posizionato all'interno di una struttura.

Ci sono due modi per farlo. Uno è costruire una struttura attorno ad esso da zero, cosa che puoi fare con il martello in prossimità del banco da lavoro. Questo non deve essere un riparo completo: finché hai un pavimento, un muro e un tetto sopra il banco da lavoro stesso, sei a posto.

L'altro è posizionarlo in una struttura in rovina che è già disponibile, opzione che consigliamo per la tua primissima base, soprattutto perché sarà più economico in termini di risorse e richiederà meno tempo.

Abbiamo trovato una manciata di rovine non lontano dalla prima runa del boss (ricorda che ogni mappa di Valheim è generata proceduralmente, quindi ogni gioco sarà diverso, ma è probabile che il tuo bioma di Meadows offra qualcosa di simile). Questa posizione funge anche da utile posizione del punto di rigenerazione durante l'inizio del gioco una volta che hai costruito il tuo primo letto.

Una volta trovato un rudere adatto, posiziona il banco da lavoro all'interno, quindi ripara tutti i pannelli intorno a te. Da lì, ora puoi utilizzare il tuo banco da lavoro.

Come potenziare il workbench

Le tue opzioni di creazione saranno notevolmente ampliate rispetto a quelle a cui puoi accedere solo con il martello e continueranno ad espandersi man mano che il livello del tuo banco di lavoro aumenta.

Puoi trovare il livello del banco di lavoro attualmente disponibile tramite la stella nell'angolo in alto a destra del menù di creazioni, e i requisiti del banco di lavoro per un particolare elemento di creazione dalla stella posizionata accanto ai componenti necessari.

Per potenziare il tuo banco da lavoro in Valheim, devi costruire un oggetto specifico per ogni livello. Per crearlo, equipaggia il martello vicino al banco da lavoro, quindi controlla la scheda Creazione.

Ora posiziona l'oggetto nelle vicinanze del banco da lavoro. Anche se l'oggetto deve trovarsi entro un piccolo raggio, può passare attraverso un muro, quindi se hai un piccolo edificio con poco spazio all'interno, può essere posizionato all'esterno purché sia ​​abbastanza vicino.

Più oggetti di potenziamento del livello di crafting diventano disponibili man mano che sblocchi risorse durante il gioco: ad esempio, la fucina e i vari metalli come il ferro saranno necessari per potenziare i banchi di lavoro successivi.

Tutti i requisiti di potenziamento del workbench

Come spiegato sopra, ogni nuovo livello del banco da lavoro richiede la creazione di un nuovo oggetto, che appare nel menu Creazione quando raggiungi il livello precedente.

I requisiti di livello sono i seguenti:

Requisiti di livello 2 del banco da lavoro

Devi costruire un tagliere (chopping block) vicino al banco da lavoro. Questo richiede:

  • 10 legna
  • 10 flint (pietra focaia)

Requisiti di livello 3 del banco da lavoro

Devi costruire una conceria (tanning rack) che richiede:

  • 10 legna
  • 15 flint
  • 20 ritagli di pelle (leather scraps)
  • 5 pelli di cervo (deer hide)

Requisiti di livello 4 del banco da lavoro

Devi costruire un Adze (antica ascia) vicino al banco da lavoro, che richiede:

  • 10 legno pregiato (fine wood)
  • 3 bronzo (richiede la forgia)

Esistono ulteriori livelli di creazione che aggiorneremo non appena ci metteremo sopra le mani!