Valve: "lavorare su 360 è un incubo"
Criticato il sistema di “update” Microsoft.
In una recente intervista, il boss di Valve, Gabe Newell, ha apertamente criticato il sistema usato da Microsoft per aggiornare i giochi su Xbox 360.
Il discorso è partito dall'ammissione di colpa fatta dagli sviluppatori di Portal 2 riguardo la pessima gestione degli "update" di Team Fortress 2.
"Le restrizioni applicate al loro sistema di aggiornamento dei giochi sono eccessivamente rigide e la situazione in certi casi è insostenibile... qualcosa deve cambiare prima o poi", ha dichiarato Newell.
Il lead designer Erik Johnson ha ulteriormente rincarato la dose: "Team Fortress 2 su PC ha avuto un'evoluzione enorme grazie ai contenuti rilasciati successivamente all'uscita del gioco, cosa che invece non è stata possibile su console".
Sul fronte PS3 la situazione è meno complicata secondo Valve, che è recentemente tornata a collaborare con Sony dopo anni di indifferenza reciproca.
"Su PlayStation 3 stiamo lavorando molto bene e riusciremo a risolvere tutti i problemi in maniera estremamente più veloce e immediata, evitando quindi di dover correre ai ripari successivamente".