Skip to main content

Vendite "lente" per Vanquish e FM11

SEGA: "In Europa e USA domanda debole".

Le vendite in Europa e in Nord America di Vanquish di Platinum Games, Football Manager 2011 di Sports Interactive e delle versioni Wii e DS di Sonic Colours sono state "lente", secondo quanto dichiarato da SEGA.

Stando al publisher, i mercati occidentali dei videogiochi sono stati caratterizzati negli ultimi mesi da una domanda "debole".

Nei primi 9 mesi dell'anno fiscale in corso, SEGA ha venduto poco meno di 6 milioni di giochi in Europa, 5.8 milioni negli Stati uniti e 1.9 milioni di giochi in Giappone e nel resto del mondo.

Il publisher afferma di voler adattare i propri contenuti a servizi e piattaforme emergenti quali social network e smartphone.

Complessivamente, grazie in particolare al business del pachinko, il publisher ha chiuso i primi 9 mesi dell'anno fiscale che si concluderà il 31 marzo prossimo con ricavi netti pari a 310.103 milioni di yen (+8,7% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente), un utile d'esercizio di 62.970 milioni di yen (+118,2%) e un reddito netto di 36.821 milioni di yen (+117,3%).