Video di gameplay "rubato" per FIFA 12
9 minuti per scoprirne le novità.
Un lungo video di gameplay di FIFA 12 è improvvisamente spuntato dal nulla su YouTube, per la felicità di tutti gli appassionati di calcio virtuale.
Nella clip è possibile dare una prima occhiata a molte delle novità che questa ennesima edizione del gioco EA proporrà, prima fra tutte il già famoso Impact Engine, che promette un realismo e una fluidità nei contrasti mai visto prima.
Da gustare il nuovo sistema di tackle, decisamente più duro rispetto al passato, per non parlare degli infortuni, che in questo nuovo capitolo saranno mostruosamente realistici.
In FIFA 12 i contrasti in scivolata saranno regolati anche in base alla distanza dal giocatore a cui si vuole togliere la palla, il che li renderà più efficaci ma anche più rischiosi... specialmente in area di rigore.
Anche i dribbling sembrano più precisi, specialmente negli spazi stretti, ed è stata migliorata la meccanica di "difesa" della palla. Le spallate difensive saranno più efficaci, ma anche in questo caso bisognerà fare attenzione a non esagerare.
Il video purtroppo non mostra nulla riguardo passaggi e tiri, ma se l'Impact Engine avrà effetto su di essi come sulle cose appena descritte, allora la cosa si farà decisamente interessante.