Activision commenta la tragedia di Oslo
Prevedibili dichiarazioni di rito.
Nelle ultime ore si è parlato molto della presunta connessione tra la tragedia di Oslo e la passione dell'omicida per i videogame di natura bellica quali, appunto, Call of Duty, e proprio in merito a queste deprecabili allusioni, Activision ha da poco rilasciato delle dichiarazioni ufficiali.
"Siamo scioccati e addolorati per ciò che è successo in Norvegia ed i nostri pensieri e preghiere sono tutte per le famiglie delle vittime", si legge bella dichiarazione ufficiale. "Non crediamo tuttavia che questa assurda tragedia sia in alcun modo collegata o collegabile a qualsivoglia forma di intrattenimento".
E se me lo concedete, anche solo pensare che possa essere così, come molti giornalisti stanno insensatamente alludendo nelle ultime ore anche attraverso telegiornali nazionali, non è solo fuori luogo, ma sminuisce in maniera a dir poco deprecabile il dolore e la gravità della vicenda. In casi come questi sarebbe consigliabile riflettere e interrogarsi su quali possono essere le vere motivazioni che possono spingere un uomo a compiere atti così estremi, anziché voler necessariamente trovare improbabili capri espiatori.