Assassin's Creed: Revelations
Analizziamo la beta multiplayer.
Il gioco è finalmente uscito. Qualora foste interessati a completarlo al 100%, vi invitiamo a consultare la nostra soluzione completa di Assassin's Creed Revelations!
Un anno fa, con l'uscita di Assassin's Creed: Brotherhood, Ubisoft introdusse una nuova modalità multiplayer pensata per far sperimentare ai giocatori il brivido della caccia all'uomo all'interno di un'intensa sessione di allenamento dei Templari.
Visto il buon successo riscosso da questo bizzarro esperimento, che ha saputo rapire migliaia di giocatori e deluderne altrettanti, la casa francese ha pensato di continuare sulla propria strada cercando di raffinare ulteriormente quanto mostrato fino a questo momento.
Per questo motivo, quindi, anche in Assassin's Creed: Revelations sarà presente una modalità multigiocatore competitiva, della quale Ubisoft ha rilasciato una beta pubblica appena conclusasi utile per farsi un'idea di cosa aspettarsi dall'online del prossimo episodio della saga di Assassin's Creed.
Ancora una volta, naturalmente, tutto ruoterà attorno alla necessità di eliminare il più rapidamente possibile (e in modi sempre diversi, per garantire una certa varietà), il bersaglio indicato dal contratto assegnato in modo casuale dal gioco stesso.
Rispetto a quanto abbiamo giocato in Brotherhood i cambiamenti non sembrerebbero moltissimi, ma di sicuro Ubisoft sta dimostrando di voler rifinire al massimo l'esperienza così da garantire un comparto visivo all'altezza delle aspettative dei giocatori.
Avviata la prima partita, infatti, salta immediatamente all'occhio la maggior pulizia grafica del gioco, che rispetto al multiplayer di Brotherhood appare già adesso molto più rifinito e ricco di dettagli. I modelli poligonali dei personaggi, in particolare, sono stati pompati con un numero decisamente più dignitoso di poligoni, risultando quindi più solidi e convincenti.
Questa crescita, tuttavia, potrebbe essere dovuta al drammatico ridimensionamento delle arene di gioco, ora decisamente più contenute rispetto al passato. Dimenticate i livelli spaziosi che avevate imparato a conoscere come le vostre tasche in Brotherhood visto che, almeno a giudicare da quanto mostrato in questa beta, in Revelations le mappe saranno decisamente più piccole, tanto che basteranno davvero pochi secondi per uccidere (o essere uccisi).
Se da una parte questa scelta andrà a rendere l'esperienza più veloce e dinamica, dall'altra ostacolerà ancora di più la possibilità di affidarsi a soluzioni ragionate e a strategie discrete.