Battlefield 3, meglio installarlo su Xbox 360
"Assolutamente diverso", secondo DICE.
Installare Battlefield 3 sul disco rigido di Xbox 360 è "assolutamente" la soluzione migliore. Parola di Patrick Bach, producer del gioco per DICE.
Chi non vorrà o potrà sfruttare l'installazione opzionale dei contenuti in HD, infatti, rimarrà fermo alla versione "standard-definition" del gioco.
"La controversia riguardo a questo è che noi vi lasciamo davvero l'opportunità di farlo su Xbox 360. Quindi il risultato è che avrete le stesse capacità degli utenti PC e PS3. Potete ricevere in streaming informazioni dal disco rigido", ha spiegato il produttore svedese.
"È qualcosa di nuovo per Xbox 360 ma non è una nuova idea nell'industria dei videogiochi. Nessuno ha davvero tentato di farla per bene, quindi il fatto che noi lo faremo farà sorgere degli interrogativi. Potremmo definirla una versione 'standard-def' del gioco per Xbox 360, se non avete l'HDD. Averlo rende il titolo assolutamente diverso: l'intero motore è basato sullo streaming di texture, fondali e altro ancora."
La versione Xbox 360 di Battlefield 3 sarà rilasciata su due DVD: il primo andrà proprio a colmare l'assenza del disco rigido come standard della console Microsoft.
"Per noi si tratta di darvi il miglior gioco di sempre, anche se l'hardware è vecchio di cinque anni."
Lo shooter del team DICE, pubblicato ancora una volta sotto l'egida di Electronic Arts, sarà nei nostri negozi il 28 ottobre.