Wii U: aspetterete il price cut?
Quello del 3DS è stato un brutto precedente.
Alla luce delle recenti polemiche derivanti dal tanto chiacchierato price-cut del 3DS, Nintendo ha iniziato a manifestare un po' di timore all'idea che gran parte di coloro che erano inizialmente intenzionati ad acquistare la Wii U al lancio, possano ora attendere il suo eventuale abbassamento di prezzo.
Come sottolineato da Satoru Iwata in una recente riunione degli investori, ciò che è accaduto con il 3DS potrebbe infatti rappresentare un brutto precedente agli occhi dei videogiocatori fedeli a Nintendo, i quali ora ci penseranno due volte prima di investire grandi somme al lancio di una nuova console.
"Mi sento tremendamente responsabile e temo le conseguenze di ciò che è accaduto", ha dichiarato Iwata confermando così la sua fase depressiva.
"Per quanto riguarda il 3DS siamo stati obbligati ad agire in un determinato modo. La situazione ce l'ha imposto. Il nostro obiettivo ora è e deve essere quello di riconquistare la fiducia del pubblico prima del lancio della Wii U. Sarà vitale per noi".
Ma la gente, si sa, scorda facilmente le cose belle e non si dimentica quasi mai di quelle brutte...