Skip to main content

Vigil parla di Darksiders II e Wii U

"Più potente e facile di PS3 e 360".

David Adams, uno dei boss della Vigil Games, si è lasciato andare ad alcune interessanti affermazioni durante una recente intervista rilasciata a Game Informer.

A quanto pare Adams e i suoi hanno gradito molto l'approccio iniziale che Nintendo ha avuto per quanto riguarda Wii U. In appena cinque settimane dall'annuncio, un team di tre persone è riuscito a creare una prima versione giocabile di Darksiders II per la nuova console.

Ma c'è di più. Nonostante il kit di sviluppo del Wii U sia da poco nelle mani della Vigil Games, Adams è stato pronto a dichiarare che l'hardware Nintendo è più potente di PS3 e 360 e più facile da programmare.

"Hanno realizzato un hardware molto ragionato e semplice da capire. Abbiamo ottenuto risultati eccellenti in pochissimo tempo", ha dichiarato. "Non sono uno che ama criticare, ma mi sento di dire che già da ora la console Nintendo è nettamente più 'amichevole' della PS3".

"L'API [Application Programming Interface - NdR] è simile a quella del 360, ma la potenza sembra nettamente maggiore", ha concluso Adams.

È già disponibile la guida completa di Darksiders II di Eurogamer.it, che verrà costantemente aggiornata con trucchi, strategie, il walkthrough completo scritto e in video del gioco.