Skip to main content

Viktor Antonov svela The Prodigies

Sequel del film in uscita nel 2011.

Viktor Antonov, art director di Half-Life 2, dirigerà il gioco-sequel del film d'animazione 3D The Prodigies.

Basato sulla storia scritta da Bernard Lenteric nel 1982, The Prodigies racconta di cinque ragazzi prodigio che decidono di prendersi una rivincita sul mondo, che fin da piccoli li aveva trattati come degli alieni, degli esseri diversi da tutti gli altri. Un sesto "prodigio" dovrà poi decidere se unirsi a loro o cercare di fermarli.

Il film dovrebbe uscire a Marzo 2011 e Antonov (a cui dobbiamo la struttura di City 17 e il design dei Combine) ne sarà il direttore artistico.

Stando a quanto scritto sul suo sito personale però, il suo coinvolgimento non si esaurirà con il film.

"Sin dall'inizio del 2008, Viktor ha lavorato al design di The Prodigies e ha collaborato alle produzioni della Fidelite Films, della Onyx e dello Studio 37," sottolinea una nota del sito.

"E' stato co-autore dei fumetti pubblicati dalla Soleil Eiditions, che fungono da prequel del film The Prodigies e dirigerà il videogioco omonimo che farà da sequel al lungometraggio."

Non ci sono informazioni sul gioco, per ora, ma il sito mostra alcuni concept art e tavole utilizzate per il film, che danno un'idea dello stile generale.