"Vogliono il 3DS ma aspettano i giochi"
Iwata: "il 3DS la console più ambita".
Nel corso di una conferenza con gli azionisti il cui testo è stato pubblicato sul sito ufficiale di Nintendo, il CEO della compagnia Satoru Iwata ha dichiarato che il 3DS è una delle console più ambite mai lanciate da Nintendo, ma ha ammesso anche che molti consumatori stanno aspettando nuovi giochi prima di procedere con l'acquisto.
"Le nostre ricerche di mercato ci indicano che molte persone 'vogliono' e 'vogliono comprare' il Nintendo 3DS, non abbiamo mai avuto in passato una domanda così forte per una delle nostre piattaforme".
"Tuttavia, molti consumatori pensano che non sia ancora giunto il momento dell'acquisto. Per aumentare la penetrazione della console bisogna superare questo ostacolo. Bisogna riuscire a comunicare il tipo di esperienza che il 3DS offre, e molti consumatori non vedono ancora giochi di loro interesse; così, per il momento aspettano".
Iwata ha elencato quindi alcuni dei titoli per il 3DS che arriveranno nei negozi nel 2011: Dead or Alive: Dimensions, Resident Evil: The Mercenaries 3D, Zelda: Ocarina of Time 3D, Tales of the Abyss, Star Fox 3D, Kid Icarus: Uprising ("dopo l'estate"), Super Mario 3DS e Mario Kart 3DS.