Volete diventare sceneggiatori?
Vi diciamo noi come fare!
Volete diventare sceneggiatori e non sapete da dove iniziare? Ecco il primo passo da fare: iscriversi al nuovo master di I livello dedicato al mestiere di sceneggiatore.
Ideato dalla Facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università di Roma "La Sapienza" e organizzato in collaborazione con la UCLA Extension (University of California in Los Angeles), il Cinemaster nasce con l'obiettivo di individuare, potenziare e creare figure professionali nel settore della scrittura cinematografica e cross-mediale, in grado di curare le fasi di creazione di prodotti audiovisivi che abbiano possibilita' di sbocco sul mercato.
Alla fine del corso i partecipanti realizzeranno, attraverso attività di laboratorio monitorate dai docenti, un prodotto narrativo cross-mediale. Il valore aggiunto del Cinemaster consiste infatti nella possibilità di realizzare concretamente prodotti che saranno valutati da esperti e da strutture editoriali e produttive.
Il percorso sarà arricchito dalla collaborazione con l'AIV - Accademia Italiana del Videogioco, tramite l'organizzazione di incontri di formazione avanzata sulla scrittura per il videogioco e la possibilità di lavorare direttamente su progetti concreti, per poter fruire di un'esperienza didattica vicina al mondo del lavoro.
La scadenza per presentare le domande di ammissione al Master, che avrà inizio il 1 febbraio 2011, è fissata per il 10 gennaio.
La durata del master, destinato ad un massimo di 25 corsisti, è di 12 mesi e il corso sarà attivato solo al raggiungimento di una quota minima di 12 iscritti. Possono accedervi coloro che sono in possesso di laurea (triennale, specialistica/magistrale o vecchio ordinamento), senza alcun vincolo di provenienza.
Il bando è disponibile a questo indirizzo, per maggiori informazioni potete consultare i siti discuniroma1.it/cinemaster/ e www.comunicazione.uniroma1.it/formazionedet.asp?idtesto=31.
In alternativa potete scrivere una mail all'indirizzo: cinemaster@uniroma1.it