Skip to main content

WAR: raggiunti i 500,000 giocatori

Il MMO con la migliore partenza di sempre, lo dice EA...

Mythic ed EA hanno annunciato che oltre mezzo milione di giocatori si sono registrati al sito del loro nuovo MMO Warhammer Online: Age of Reckoning, dalla sua apertura la scorsa settimana.

I dati includono il Nord America, la regione Oceanic (scondo le regole del Risiko Australia e Nuova Zelanda) e l'Europa, dove il titolo è pubblicato da.

EA sottolinea che questo risultato fa di WAR "il nuovo MMO di maggior successo di tutti i tempi". Notate la parola "nuovo", perchè il rivale Rival Age of Conan ha vantato ben 700.000 account nel primo mese di vendita.

In entrambi i casi, comunque, i dati delle registrazioni fanno riferimento ai giocatori che hanno registrato le loro copie dei titoli e che hanno cominciato a giocare il periodo di 30 giorni gratuiti. Questo non significa, necessariamente, che diventeranno in seguito giocatori paganti a tutti gli effetti.

All'inzio di questa settimana, un analista ha vaticinato che Warhammer Online si sarebbe attestato tra le 250.000 e le 300,000 sottoscrizioni.

"In appena una settimana abbiamo raggiunto il mezzo milione di utenti che stanno giocando WAR online e tanto i ranghi dell'Order che della Destruction stanno crescendo a velocità da record per un nuovo MMORPG," ha dichiarato Mark Jacobs di Mythic.