Wargaming.net compra Day 1 Studios
Un affare da 20 milioni di dollari.
Wargaming.net, sviluppatore di World of Tanks ha annunciato oggi l'acquisizione dello studio che ha creato F.E.A.R. 3, Day 1 Studios.
Un passo molto importante per il marchio russo, che ha scelto di proposito degli sviluppatori particolarmente a loro agio con lo sviluppo su console, un mondo in cui Wargaming non ha mai fatto mistero di voler entrare.
"L'entrata nel mondo console è un enorme passo per Wargaming, perché così espandiamo la nostra presenza su nuove piattaforme - ha commentato il CEO Victor Kislyi - Non vediamo l'ora di condividere al più presto i frutti del nostro lavoro".
"Wargaming è senza dubbio un leader nel settore free-to-play space e ha aiutato a definire uno standard a cui puntano tutti gli altri giochi del settore - ha aggiunto Denny Thorley, l'appena nominato capo dello studio Wargaming di Chicago - il nostro team non vede l'ora di iniziare il primo titolo per console di Wargaming".
Wargaming ha pagato $20 milioni di dollari per acquistare lo studio con sede a Chicago, che si concentrerà "esclusivamente sullo sviluppo di titolo per console ancora da annunciare".